DESTINAZIONE 5 per mille dell'IRPEF al Comune di residenza

Pubblicata il 16/04/2014
Dal 16/04/2014 al 30/06/2014

Si ricorda che ciascun Cittadino – con la compilazione della dichiarazione dei redditi (730, UNICO, C.U.D.) – può destinare il 5 per mille dell’IRPEF al Comune di residenza, senza compromettere l’ulteriore possibilità aggiuntiva di devolvere l’8 per mille alla Chiesa Cattolica e/o alle Comunità Religiose ammesse
L’Amministrazione Comunale di MONTEBELLUNA impiegherà i fondi raccolti per finanziare le iniziative, i progetti e le attività in corso in ambito sociale, fornendo ai Cittadini un apposito rendiconto annuale. Con il tuo 5 per mille, quindi, potrai contribuire a sostenere le famiglie, i giovani, i diversamente abili e gli anziani del tuo Comune.
Versare il 5 per mille non è difficile:
1) compila la scheda CUD o la scheda del modello 730 o Unico(dati anagrafici e codice fiscale del contribuente)
2) firma nel riquadro indicato come “sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”
3) indica nel riquadro il codice fiscale del Comune di Montebelluna – 00471230268
I titolari di un solo reddito da lavoro dipendente o di una pensione che non devono presentare la dichiarazione dei redditi possono consegnare la scheda (compilata come detto sopra) in busta chiusa ad un ufficio postale o ad uno sportello bancario in una normale busta bianca (sulla busta scrivere il proprio nome, cognome e codice fiscale e la dicitura “scelta per la destinazione del 5 per mille IRPEF”)