Diecimila euro di contributi alle parrocchie

Pubblicata il 22/01/2018

Serviranno per sostenere le attività educative promosse in estate

10mila euro per le parrocchie. E’ quanto a breve il Comune di Montebelluna erogherà a sostegno delle attività educative rivolte ai ragazzi gestite da animatori volontari nel corso dell’estate e che ogni anno riscuotono molto consenso presso le famiglie.

“L’idea di sostenere le attività svolte dalle sei parrocchie montebellunesi – spiega l’assessore alle politiche famigliari, Claudio Borgia – risponde a vari scopi tra cui quella di potenziare l’offerta socio-educativa nel territorio, a quella di valorizzare le stesse parrocchie impegnate nell’educazione di bambini e ragazzi e quella di sostenere le famiglie nell’ottica della conciliazione famiglia-lavoro”.

Spiega l’assessore ai servizi sociali, Dino Bottin“Per l’assegnazione dei contributi il Comune aveva individuato alcuni criteri, tra cui il numero sei soggetti coinvolti, l’esenzione o la riduzione della quote di partecipazione, la durata e l’articolazione oraria delle attività, l’organizzazione di ulteriore attività oltre all’animazione (uscite, campi scuola) e la formazione dei volontari.

Sulla base dei criteri definiti saranno pertanto erogati i contributi alla parrocchia del Duomo, di Guarda, di San Gaetano, di Biadene, di Caonada e di Busta/Contea tra i 1.100 euro circa e i 2.100 euro circa.

Con questo contributo sosteniamo l’ammirevole impegno portato avanti dalle parrocchie a favore dei ragazzi che, soprattutto in estate, quando le scuole si fermano, rappresenta un’occasione di socialità e di crescita”, conclude l’assessore alle politiche giovanili, Elisa Gobbo.