COLLEGAMENTO VIABILISTICO A MERCATO VECCHIO: APPROVATO OGGI IL PROGETTO PRELIMINARE

Pubblicata il 18/04/2016

COLLEGAMENTO VIABILISTICO A MERCATO VECCHIO:

APPROVATO OGGI IL PROGETTO PRELIMINARE

L'intervento, atteso da anni dal Comitato civico, reso possibile anche grazie all'accordo con un privato.

 

E' stato approvato oggi in giunta comunale il progetto preliminare della viabilità di collegamento tra via Foresto e via Rive nella frazione di Mercato Vecchio.

 

L'intervento è reso possibile grazie all’accordo con un privato, che consentirà di dare una risposta alla richiesta del Comitato civico di Mercato Vecchio di creare un collegamento diretto tra via Rive e via Foresto.

La nuova strada di collegamento che si verrà a creare avrà un unico senso di marcia, con direzione da via Rive a via Foresto; il nuovo tronco stradale sarà ubicato accanto alla pista ciclo-pedonale, lungo il lato est dell'area.

In questo modo si andrà a ridurre il traffico in attraversamento di Mercato vecchio creando un anello viabilistico che, per le proprie caratteristiche, funzionerà da limitatore della velocità.

 

Questo intervento - spiega il sindaco, Marzio Favero -, nato dall'accordo col privato e con il Comitato civico darà finalmente una sistemazione alla viabilità del nucleo di Mercato vecchio e, con l'occasione, saranno realizzati posti auto e d un'area polivalente di cui la frazione è da anni sprovvista. Il dialogo con la proprietà ci ha permesso di superare la precedente situazione e progettare una soluzioni che eviti il crearsi di un vicolo cieco”.

 

Con l'approvazione del progetto preliminare viene fatto un ulteriore passo in avanti verso questo atteso intervento. Seguiranno gli altri passaggi amministrativi di progettazione ed affidamento dei lavori in modo da concretizzare in breve tempo l'anello viabilistico.

 

E' un intervento atteso da molti anni – commenta Walter Cavarzan, presidente del Comitato civico di Mercato Vecchio – e a nome del comitato ringraziamo sia l'amministrazione che il proprietario del terreno che hanno reso possibile l'operazione che restituirà al quartiere più sicurezza e finalmente uno spazio polivalente a disposizione dei residenti”.



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto