VIA MONTELLO A SENSO UNICO PER LE PROSSIME TRE SETTIMANE

Pubblicata il 09/01/2016

Dopo la pausa delle festività che hanno visto il ripristino temporaneo del doppio senso di marcia, da lunedì 11 gennaio al 5 febbraio viene istituto il senso unico in salita per completare i lavori di realizzazione della rotatoria di via Montello.


 

Dopo la pausa delle festività natalizie, riprendono lunedì 11 gennaio i lavori per la realizzazione della rotatoria di via Montello.

Con il riavvio dei lavori cambia la viabilità e viene reintrodotto il senso unico in direzione nord sud che era stato sospeso per il periodo delle feste dallo scorso 19 dicembre.


Ora che ripartono i lavori – spiega l'assessore ai lavori pubblici, Renato Rebellato – chiediamo ai cittadini un ulteriore sforzo per i possibili disagi connessi con il ritorno al senso unico in salita. Si tratta di poche altre settimane, necessarie per poter completare i lavori ed avere finalmente una rotatoria attesa da troppi anni e che risolve uno dei nodi più complessi della viabilità di Montebelluna.

L'introduzione del senso unico arriva dopo che, visto l'andamento dei lavori nel rispetto del cronoprogramma, per andare incontro alle esigenze dei cittadini che nel periodo natalizio tradizionalmente frequentano di più il centro, era stato temporaneamente ripristinato il doppio senso di marcia su via Montello che ha semplificato la viabilità da nord a sud nelle ultime settimane. Il senso unico, già in vigore dallo scorso 12 ottobre, viene ripristinato per tre settimane, fino al prossimo 5 febbraio, per consentire lo svolgimento della seconda fase dei lavori dopo che nei primi due mesi si è intervenuti nella sostituzione di un tratto della condotta dell'acquedotto in cemento amianto con tubazioni più salubri; si è operato anche sulla fognatura con un intervento di collegamento fra la rete di Biadene e la rete cittadina.

Invitiamo inoltre i cittadini ad organizzarsi sui tempi, tenendo contro degli orari dei treni e delle relative chiusure del passaggio a livello che, soprattutto nelle ore di punta, potrebbero provocare rallentamenti. A tal fine elenchiamo di seguito gli orari delle chiusure dei passaggi a livello”.

 

Le modifiche alla viabilità riguardano il tratto di Via Montello a partire dal civico 88 all'intersezione con lo svincolo di immissione su via Feltrina Nuova. Contestualmente su via XXIV Maggio viene interdetto il traffico da sud a nord e quindi non potrà essere utilizzata come scorciatoia per andare da piazza IV novembre in direzione Biadene. La via viene aperta a doppio senso per i residenti in modo che abbiano la possibilità o di dirigersi ad est verso via Buziol o di scendere con obbligo di svolta a destra su via Mazzini. Via XXIV Maggio è fruibile per chi viene da via Buziol nella direzione nord sud sempre con obbligo di svolta a destra su Corso Mazzini.

Alla luce di queste modifiche, pertanto, a chi deve entrare in città da nord è consigliato l’accesso tramite via San Vigilio o la rotatoria delle Crozzole. Per chi deve entrare da sud-est la Feltrina e via Piave.

Per chi ha l’abitudine di utilizzare il centro per la mera viabilità di attraversamento, si consiglia di rimanere nella viabilità di livello extraurbano.


 

ORARI CHIUSURA PASSAGGIO A LIVELLO DI MONTEBELLUNA

Linea da e per Belluno-Calalzo

5.56

6.00

6.56

7.00

7.56

8.00

8.56

9.56

10.00

11.56

12.06

13.00

13.56

14.00

14.56

15.00

15.56

16.00

16.56

17.06

17.56

18.00

18.56

19.00

19.56

20.00

20.56

22.00



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto