ALBERI AMMALORATI IN MERCATO DEL PESCE

Pubblicata il 15/12/2015

Nelle prossime settimane saranno rimossi due alberi perché guasti.

Rendere l'area del mercato del pesce più sicura: per farlo l'amministrazione comunale di Montebelluna ha deciso di procedere con la rimozione di alcuni alberi non più in buono stato di salute. Saranno rimossi due degli otto alberi, entrambi ippocastani.

Abbiamo affidato l'incarico di verificare lo stato di salute delle piante della zona del mercato del pesce – spiega il vicesindaco, Elzo Severin -. Le verifiche hanno appurato che alcuni degli ippocastani sono ammalorati per cui nelle prossime settimane si procederà con la loro rimozione. La rimozione si rende tuttavia necessaria anche per garantire maggiore sicurezza all'incolumità dei passanti e degli automobilisti”.

Nella giornata di ieri il vicesindaco, assieme al tecnico del servizio Ecologia, hanno compiuto anche un sopralluogo in via Lollini dove alcune piante e siepi risultano mettere a rischio il passaggio di persone ed automobilisti. In tal caso, trattandosi di piantumazioni d proprietà privata, si procederà con la diffida ad intervenire.