APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO DEL SECONDO TRATTO DELLA PISTA CICLOPEDONALE DI VIA DELLE PISCINE

Pubblicata il 12/10/2015

L’opera avrà un costo di 200mila euro.
La Giunta comunale ha deliberato oggi l’approvazione del progetto definitivo del secondo stralcio della pista ciclopedonale in via delle Piscine.
L’intervento si aggiunge  a quello già realizzato nel 2008 che aveva interessato il tratto a nord da via Castellana fino a via delle Piscine.
Il secondo tratto interesserà i 420 metri che vanno da via delle Piscine, dall’imbocco al parcheggio delle piscine, fino all’intersezione con via Cavarer. Anche in questo caso la pista sarà realizzata sul versante nord, in continuità con l’esistente.
Il tratto ad est sarà realizzato in asfalto, mentre quello ad ovest, dopo l’incrocio con via Contea, occuperà il canale di scolo, garantendone le funzionalità con tombinamenti, e sarà realizzato con materiale stabilizzato.
“Una particolare attenzione sarà posta all’intersezione tra via Calmaggiore, via Contea e via delle Piscine dove è già presente un attraversamento semaforico, che sarà integrato ora anche con un attraversamento rialzato con la banchina verso le scuole – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Renato Rebellato -. La realizzazione della pista ciclopedonale richiederà un lieve spostamento verso sud della sede stradale. L’opera avrà un costo di 200mila euro finanziati in parte con avanzo di amministrazione ed in parte con pregresse alienazioni”.
Dopo l’approvazione del progetto esecutivo si procederà con la pubblicazione del bando di gara. L’avvio dei cantieri è previsto per il prossimo anno.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto