Educazione alimentare – Alla scoperta degli oli alimentari: se ne parla mercoledì in Biblioteca

Pubblicata il 16/05/2017

Il Comune di Montebelluna, in collaborazione con Gemeaz Elior SPA, l’azienda che si occupa dei pasti presso gli istituti scolastici pubblici del territorio montebellunese, organizza il settimo incontro formativo in tema di educazione alimentare, dal titolo “Alla scoperta degli oli alimentari”

L’incontro, aperto a tutti, è fissato per mercoledì 17 maggio alle 20.30 presso l'auditorium della Biblioteca comunale. La serata, durante la quale interverrà Federica Zara, dietista di Gemeaz Elio, propone di fornire gli elementi sulle proprietà nutrizionali degli oli alimentari per una dieta sana ed equilibrata nella quale i lipidi dovrebbero fornire circa il 30% dell’energia necessaria alla nostra quotidianità. La serata si concluderà con una degustazione a tema e a tutti i partecipanti verrà consegnato un simpatico omaggio.

Spiega l’assessore alla Pubblica istruzione, Claudio Borgia: “Dopo il successo dell'ultimo appuntamento dedicato ai legumi, prosegue, in sinergia con l'azienda che si occupa della ristorazione nelle mense scolastiche, il progetto di educazione alimentare dedicato alle famiglie e questa volta dedicato all'approfondimento degli oli alimentari. E' un modo per accrescere la cultura alimentare, fondamenta del benessere fisico a partire dall'età scolastica”.