“ECHI DI FIABA” RISUONANO IN VILLA CORRER PISANI

Pubblicata il 08/02/2017

A Montebelluna la nuova rassegna di teatro per famiglie

 

Saranno “I Musicanti di Brema” ad aprire domenica 12 febbraio alle 16.30 la nuova rassegna di appuntamenti dedicati a tutta la famiglia, ospitati al Teatro Binotto di Villa Correr Pisani. La proposta rientra nell'ambito della rassegna teatrale “Echi. Scenari contemporanei” organizzata dal Comune di Montebelluna in collaborazione con altri comuni. Per Montebelluna si è pensato di ampliare l'offerta alle scuole e alle famiglie: sarà Stivalaccio Teatro, già in scena nelle precedenti edizioni di Echi, a proporre al pubblico delle famiglie tre spettacoli scelti tra le fiabe classiche più note. Il primo, della storica compagnia toscana Nata Teatro, porta in scena la famosa storia dei quattro animali musicisti narrata dai fratelli Grimm, anche se la narrazione, in questo caso, verrà proposta in chiave moderna a suon di rock and roll. Il valore della libertà, il valore dell’amicizia, la forza della speranza e della volontà che permettono di superare ogni ostacolo per raggiungere un obiettivo, questi i temi principali toccati durante il viaggio dei quattro animali. Spettacolo adatto dai 4 anni.

Il secondo appuntamento, previsto per il 5 marzo, è dedicato alla storia de “Il brutto anatroccolo” proposta dalla compagnia Proscenio Teatro di Ancona. Lo spettacolo, giocato tra attori, pupazzi e coinvolgimento diretto del pubblico, reinventa questa nota fiaba danese la cui metafora appare più attuale che mai, riscrivendola completamente, al punto da crearne una nuova. Un racconto dove è possibile divertirsi, identificarsi e partecipare per vivere insieme una bella e significativa storia. Spettacolo adatto dai 4 anni.

E per salutare l’arrivo della tanto attesa primavera, la stessa compagnia Stivalaccio Teatro chiude la rassegna il 26 marzo con la commovente storia de“La Bella e la Bestia”, nella quale la giovane fanciulla protagonista sarà portata ad andare oltre le apparenze e a superare i pregiudizi per scoprire che, nel profondo, quella creatura chiamata Bestia altri non è che una persona gentile, educata e colta. Spettacolo adatto dai 6 anni.

Da non perdere, quindi, questi importanti appuntamenti domenicali a Villa Correr Pisani, all’insegna del divertimento, del teatro di qualità e dello stare assieme.

 

Info

Biblioteca/Servizio cultura

Largo Dieci Martiri, 1 – 31044 Montebelluna

0423 617424 – 0423 600024

www.bibliotecamontebelluna.it

 

Info e prenotazioni

Stivalaccio Teatro

334 74 66 886 – info@stivalaccioteatro.it

www.stivalaccioteatro.it

 

Biglietti

€ 5,00

In vendita il giorno stesso dello spettacolo dalle 15.30. Ritiro prenotazioni entro le 16.15

Inizio spettacoli ore 16.30.



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto