La musica elettronica entra in biblioteca: incontro con Johann Merrich domani in occasione di Biblioweek

Pubblicata il 21/10/2016

L’incontro – ascolto con Johann Merrich chiuderà l’intera giornata del Biblioweek dedicata alle libertà digitali. 

 

Appassionata conoscitrice di storia della musica elettronica, cantante con all’attivo incisioni e performance, autrice del libro Le pioniere della musica elettronica per Edizioni Auditorium, co-fondatrice della netlabel dedicata all’impegno delle donne nella musica elettronica electronicgirls.org, Johann Merrich ha suonato, tra gli altri, anche per la 54esima Biennale di Venezia. L'incontro è fissato alle 17.00 nel Foyer della biblioteca.In chiusura, aperitivo con assaggi di musica elettronica.

 

L’incontro con Johann Merrich si inserisce nel denso programma “Contaminazioni Digitali” di sabato 22 ottobre, che eccezionalmente sarà aperta tutto il giorno.

In occasione del Biblioweek, la settimana di promozione delle biblioteche trevigiane, infatti, la biblioteca di Montebelluna offrirà una non stop sui temi che riguardano il digitale e, in generale, le nuove tecnologie a servizio della vita di tutti i giorni.

Ricerca del lavoro on line, smartphone, tablet, e-book reader, blog e immagine social, formazione informatica e musica elettronica; questi i contenuti trattati in occasione degli incontri che si susseguiranno fin dal mattino di sabato 22 ottobre 2016, in una biblioteca straordinariamente aperta fino alle 19 che ospiterà, al suo interno, anche il LINUX DAY promosso dall’Associazione MontelLUG.

Un’occasione aperta a tutti coloro che desiderano saperne di più e stare al passo con un quotidiano sempre più digitale; un impegno istituzionale nella direzione del superamento del digital divide con l’impegno di soddisfare i bisogni dei cittadini nelle quotidiane relazioni con tecnologie e risorse digitali.

 

Programma

Ore 9.00 – 19.00

APERTURA STRAORDINARIA DELLA BIBBLIOTECA con LINUX DAY. Linux, software libero, open source e libertà digitali.

Saperne di più, divertirsi, programmare. Dimostrazioni, consulenza e talk tematici a cura dell’Associazione MontelLUG.

 

ORE 10.00 FOYER - CERCARE LAVORO ONLINE

Consigli e strategie per chi si sta muovendo nella rete alla ricerca di un'occupazione.

A cura di Lia Gamberini, La Città dei Mestieri e delle Professioni di Treviso, Provincia di Treviso

 

ORE 10.30 MEDIATECA - I FACILITATORI DIGITALI IN BIBLIOTECA

Accoglienza degli studenti dell'Istituto Einaudi Scarpa di Montebelluna coinvolti nel progetto di affiancamento degli utenti nell'uso dei computer

 

ORE 11.30 FOYER - THE E-BOOK IS ON THE TABLET

Smartphone, tablet, e-book reader: come e cosa scegliere, sperimentare il funzionamento dei diversi dispositivi, aggiornarsi sulle risorse della rete.

A cura di Valentina Tosi, Chartacoop (l'esperta sarà a disposizione anche nel pomeriggio per consulenze e informazioni).

 

ORE 14.30 MEDIATECA - FORMAZIONE OPEN DAY

Presentazione dei corsi di alfabetizzazione informatica della biblioteca in programma da novembre 2016. A cura di Lucio Rettore, docente di informatica

*Ai presenti che decideranno di iscriversi verrà applicata una riduzione del 10% sul costo del corso

 

ORE 15.30 AUDITORIUM - 7 COSE DA FARE SUBITO PER UNA BUONA PRESENZA ONLINE DI GRUPPI E ASSOCIAZIONI, E 3 COSE DA NON FARE

Blog, sito, pagina Facebook, e-mail... cosa scegliere? E come usarli al meglio?

A cura di Miriam Bertoli, consulente, formatrice, divulgatrice, appassionata di marketing e comunicazione digitale

 

 



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto