PROTEZIONE CIVILE DI MONTEBELLUNA: NOMINATO IL COORDINAMENTO DEL VOLONTARIATO

Pubblicata il 08/03/2024

Si informa che il sindaco di Montebelluna ha recentemente nominato il coordinamento del volontariato della Protezione Civile di Montebelluna che dallo scorso novembre è stato anche inserito nel Registro Unico Nazionale Terzo settore.

Questa la composizione del Consiglio direttivo con compiti di direzione e coordinamento: Cazzola Giuseppe; Martinello Francesca; Favero Alessio; Montagner Cristian.
Coordinatore Operativo: Tosatto Arturo;
Vice Coordinatore Operativo: Durante Adriano;
Responsabile Comunale di Protezione Civile: Antonio Netto.

Commenta il sindaco, Adalberto Bordin: “Nel ringraziare tutti i volontari della Protezione civile ed il suo riconfermato responsabile, Antonio Netto, auguro loro buon lavoro ricordando come l’impegno di ciascuno sia prezioso e trasversale. Li ringrazio perché oltre a dedicare il proprio tempo libero, i volontari sono ormai punto di riferimento non solo per Montebelluna ed il comprensorio montebellunese, ma anche a livello extra provinciale ed extra regionale.
Oltre agli interventi nella gestione delle emergenze, i volontari sono risorsa importante nel supporto logistico nel corso di eventi e manifestazioni, che nell’attività informativo e preventiva rispetto al rischio sismico ed alluvionale sia nelle scuole con incontri rivolti ai ragazzi sia per gli adulti con una serie di incontri nell’auditorium della biblioteca”.