MONTEBELLUNA IN ROSA. TUTTI INSIEME PER LA PREVENZIONE!

Pubblicata il 11/09/2023

Domenica 17 Settembre la quinta edizione della passeggiata Rosa contro il tumore al seno. Anche quest’anno tante novità per grandi e piccini. Grande partecipazione, iscrizioni verso i 3000 partecipanti. 


La Proloco di Montebelluna, in collaborazione con ASD Running team Conegliano, con il patrocinio della Regione Veneto e della città di Montebelluna e il sostegno di partner come Novation Tech, Centro Marca Banca e numerosi sponsor tra le aziende del territorio, organizza la 5° edizione della Montebelluna in Rosa con tantissime novità. 

Ritrovo previsto in piazza per le ore 8.00 di domenica 17 settembre. Intrattenimento prima della Partenza con zumba e musica con le Dj di Radio Piter Pan e Bella e Monella che trasmetterà in diretta dalla Piazza. Per i più piccini non mancherà il truccabimbi tematico con le Fate in Festa e i palloncini rosa offerti dallo storico partner Borrauto. Tra le tante novità di questa edizione la presenza della banda musicale e le majorettes della città di Montebelluna che si esibiranno in piazza ed apriranno la corsa. 

Commenta il Sindaco: “L’evento, giunto alla 5^ edizione, è ormai un appuntamento fondamentale nel calendario delle manifestazioni cittadine. La nobile finalità dell’evento si sposa con l’attività motoria e un profondo senso di amicizia tra i partecipanti, ingredienti questi che rendono una giornata speciale, ancora più speciale e dimostrando quindi che è possibile per il Cittadino fare del bene divertendosi. Il significato di profonda solidarietà promosso dalla manifestazione, si concretizza anche per la collaborazione di numerose realtà associative del territorio caratterizzate da un tangibile senso di volontariato. Il mio ringraziamento va quindi agli organizzatori dell’evento, al Consigliere Anna Moretto in particolare, alla Lilt locale, da sempre è in prima linea in materia di prevenzione e di supporto ai pazienti affetti da patologie oncologiche, a tutti i volontari, agli sponsor ma anche a tutti i partecipanti. Attendiamo con trepidazione questo enorme fiume rosa che, oltre che rendere ancora più viva la nostra Città, permetterà di fare del bene con il sorriso sulle labbra”. 

Oltre all’impegno e alla fatica, commenta il Consigliere Comunale Annamaria Moretto, ideatrice dell’evento: “C’è sicuramente grande soddisfazione nel vedere che ogni edizione raccoglie tantissimi 

iscritti. Voglio ringraziare i tanti volontari e le aziende del territorio che credono in questo evento e ci aiutano a migliorare sempre di più perché voglio ricordare che Montebelluna in Rosa non è solo corsa/camminata, ma anche un importante momento di socializzazione di divertimento, senza mai dimenticare lo scopo principale che è raccogliere fondi per la LILT, per la ricerca e la lotta contro il tumore al seno”. 

Dunque una vera e propria festa all’insegna dell’amicizia, della attività fisica e della solidarietà. Anche quest’anno ci saranno due percorsi che i partecipanti potranno scegliere quello da 5km o quello da 10km. Entrambi saliranno fino a Mercato Vecchio, per poi scendere attraversando via dei Stech, bellissimo sentiero natura. Al termine della corsa, premiazioni gruppi più numerosi e grande festa con i dj di Radio Piter Pan e Bella e Monella. 

Marco Badoer, segretario della Proloco Montebelluna commenta positivamente l’edizione e rilancia con una idea per il prossimo anno: “Se potremo godere del sostegno meraviglioso delle aziende del territorio come quest’anno, con il loro aiuto potremo inglobare la corsa all’interno di una serie di eventi che vedano protagonista il rosa per la durata di un intero weekend con iniziative e spettacoli dal venerdì alla domenica sera. Un vero weekend in rosa, ma intanto pensiamo a quest’anno e raccogliere più possibile per donare alla Lilt”. 

Felici dell’iniziativa anche i main sponsor dell’evento : Novation Tech e Centro Marca Banca. 

Dalle parole dell’AD di Novation Tech, Luca Businaro: « La nostra società è cresciuta negli anni portando tantissimi collaboratori a lavorare con noi (siamo oltre 540 tra i plant di Montebelluna e Signoressa). La salute e il benessere di tutte queste famiglie sono la priorità dell’azienda: con questa collaborazione allarghiamo ulteriormente il nostro piccolo contributo sociale all’intera comunità. Siamo quindi grati di poter prendere parte alla realizzazione di questo evento, così importante sotto tanti e svariati punti di vista. Solo per nominarne alcuni, è un momento di aggregazione e festa che riunirà così tante persone, con il fine ultimo e catalizzatore dell’iniziativa, quello di contribuire alla ricerca scientifica per la lotta contro una malattia che dobbiamo tutti trovare il modo di debellare.» 

“Montebelluna in Rosa è un evento che, oltre ad incentivare l'aggregazione delle persone attraverso lo sport, si impegna in una nobile causa: sensibilizzare le donne sulla prevenzione del tumore al seno. – Fa sapere il Direttore Generale di CMB Claudio Alessandrini - CMB, si impegna da sempre a promuovere il benessere delle famiglie nella comunità locale, e questa iniziativa rappresenta un rilevante passo verso tale obiettivo. Siamo orgogliosi quindi di collaborare in questa importante iniziativa, contribuendo così a un futuro più sano e consapevole per le donne e le famiglie del nostro territorio” 

Tute le informazioni sulle iscrizioni sul sito www.montebellunainrosa.it 



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto