Porte delle aziende del territorio: AziendAperta XL si presenta

Pubblicata il 23/03/2019

Martedì 26 marzo 2019 ore 18 – Montebelluna, Bar della Biblioteca Comunale

AziendAperta XL si presenta martedì 26 marzo 2019 alle ore 18, nella Biblioteca Comunale di Montebelluna, in un Aperitivo Aperto, un’occasione informale per conoscere il progetto di orientamento lavorativo che apre le porte delle aziende del territorio ai giovani.

Attraverso AziendAperta XL, giovani studenti, universitari, disoccupati ed occupati hanno l’opportunità di partecipare a un programma di visite nelle sedi delle imprese che permette loro di informarsi sulle competenze più ricercate e capire quali sono le prassi di reclutamento e selezione del personale.

Promosso dal Comitato dei Sindaci del Distretto di Asolo e coordinato da La Esse, AziendAperta XL vuole avvicinare le giovani generazioni al tessuto produttivo locale attraverso la conoscenza diretta delle imprese.

Sono oltre 50 le imprese che incontreranno le ragazze e i ragazzi di età compresa tra 16 e 29 anni, destinatari dell’iniziativa, con l’opportunità di conoscere da vicino l’organizzazione aziendale e approfondire “sul campo” gli elementi chiave dell’imprenditoria.

Durante Aperitivo Aperto sarà presentato il programma delle prossime visite.

Si parte mercoledì 27 marzo ore 9.30 con la Pizzeria La Terrazza, la prima di Montebelluna, nata nel 1964: la visita sarà un’occasione per mettere davvero le mani in pasta con il titolare che guiderà infatti i partecipanti nel fare la pizza.

Due gli appuntamenti di giovedì 28 marzo: alle ore 11 il Cinema Italia Eden, multisala nato nel 1922 e attivo grazie alla passione per la cultura cinematografica, mentre alle ore 15 la Diadora, dal 1948 casa dei migliori scarponi da montagna e da lavoro, oggi marchio sportivo presente in più di 60 Paesi al mondo. Venerdì 29 marzo ancora un viaggio nel mondo della calzatura sportiva con Tecnica Spa, calzaturificio che ha prodotto uno dei più grandi successi della storia della moda e del design: il Moon Boot©, ispirato dal mitico sbarco sulla Luna di Neil Armostrong e dell’Apollo 1.

Diverse le realtà coinvolte tra aprile e maggio, tra cui segnaliamo Vita e Lavoro di Montebelluna che accoglie persone con disabilità con il supporto degli operatori, Kiwiny a Giavera del Montello, azienda che opera secondo i metodi dell’agricoltura biologica, Il Gufo di Asolo, marchio italiano di abbigliamento per bambini a livello internazionale, Fraccaro Dolciaria e l’agenzia Velvet Media.

I partecipanti possono accedere al progetto esclusivamente online nel sito www.aziendaperta.it dove si trova la descrizione delle aziende che aderiscono, il calendario aggiornato degli appuntamenti, per iscriversi scegliendo le visite in base ai propri interessi.

Per informazioni AziendAperta – info@aziendaperta.it – www.aziendaperta.it