IN CENTRO TUTTA UN'ALTRA MUSICA: PRIMA SERATA PARTECIPATA, LO DIMOSTRANO LE FOTO!

Pubblicata il 19/06/2015

Il sindaco Marzio Favero, l'assessore Adriano Martignago e il presidente de Il Mosaico, Danilo Rossi, commentano l'esito della prima serata dell'iniziativa promossa dall'associazione assieme all'amministrazione comunale.
In relazione alle critiche in facebook da parte dei soliti noti, l'assessore al commercio, Adriano Martignano, commenta così: “Ero presente e posso garantire che, come gli altri anni, c'era una buona presenza di persone ce hanno goduto delle iniziative promosse in centro”.
Sulla questione interviene anche il presidente de Il Mosaico, Danilo Rossi: “La prima serata dell'iniziativa è stata soddisfacente e mi auguro che le prossime serate abbiano un riscontro positivo, così come mi auguro che Il Mosaico possa proseguire ancora per molti anni la propria attività per rivitalizzare il centro. Mi dispiace per le continue critiche ad un gruppo che, con tanto impegno, cerca di fare del bene alla città. A chi si lamenta vorrei dire che lascio volentieri il mio posto per lasciar spazio a chi si rendesse disponibile per creare occasioni di condivisione ed intrattenimento in centro, come stiamo facendo noi da molti anni”.
“Esprimo tutta la mia solidarietà a Danilo Rossi, apprezzato da tutti in città come galantuomo – commenta sindaco di Montebelluna, Marzio Favero -. Come testimoniano le fotografie di Giulio Guarini, un sincero testimone cittadino che usa l'arte della fotografia per documentare le sue affermazioni, e a dispetto di una situazione climatica decisamente sfavorevole, la prima serata de In Centro … tutta un'altra musica a Montebelluna è andata bene.
Capisco che la cosa possa dispiacere a quei pochi che, contraddicendosi, dicono da un lato di amare il centro e dall'altro battono la gran cassa per fare promozione negativa. Stiano sereni.
Per fortuna, è un dato di fatto, alla gente non interessa nulla di queste polemiche.
Sono i nemici della pedonalizzazione del centro, idea nata proprio grazie ai Giovedì in centro che per primi hanno dimostrato come può essere la città chiudendo l'accesso delle automobili in Corso Mazzini.
Ringrazio i commercianti coraggiosi de Il Mosaico che di tasca propria, assieme all'amministrazione comunale, continuano a scommettere sul ruolo di ampio riferimento territoriale del centro, pensando che il futuro si costruisce attraverso gli eventi culturali”.