Post di Tiziana Favero: interviene il sindaco di Montebelluna, Marzio Favero

Pubblicata il 09/03/2019

“Errare è umano, perseverare è diabolico.
Aveva postato una frase infelice? Ebbene bastava scusarsi e invece ha aggravato la situazione con delle dichiarazioni rese a Radio 24 che sono inaccettabili non solo sul piano politico, ma anche su quello umano.
Ha offeso i cittadini montebellunesi accusandoli di essere ignoranti e razzisti quando è vero esattamente il contrario.
Montebelluna presenta un livello culturale elevato grazie a delle ottime scuole e a istituzioni di riferimento come la biblioteca, il Museo civico, il Museo dello Scarpone e il neonato Meve.


E’ la Montebelluna che è riuscita ad essere ammessa tra le finaliste nel concorso promosso da MIBACT per il titolo della Capitale della cultura italiana.
Anche nel tema dell’integrazione dei lavoratori stranieri e delle loro famiglie siamo a livelli altissimi grazie ai nostri Servizi sociali e ad una rete di associazioni animate da volontari che ci hanno consentito di accogliere in modo responsabile e umano tutti coloro che si sono stabiliti a Montebelluna.
Una città nella quale tutti i diversi partiti dell’arco costituzionale si ritrovano il 25 aprile assieme per rinnovare il giuramento di osservare i valori fondamentali della nostra democrazia basati anche sul rispetto reciproco fra i diversi attori politici.
Con le dichiarazioni rese ieri Tiziana Favero si è messa fuori dal gioco della dialettica democratica dimostrando un fanatismo incurabile con una volgarità di linguaggio che di certo non è segno di cultura.
A nulla è valsa la lezione impartitgli 3 anni fa dagli elettori quando ha riportato una sconfitta memorabile alle amministrative”.
 
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto