Notizia strumentale: interviene il sindaco

Pubblicata il 29/03/2019

In merito alla notizia apparsa sulla Tribuna con nel titolo afferma che il signor Enrico Bolzan sarebbe l’alter ego del sindaco Marzio Favero sui social, il sindaco precisa quanto segue: “Non ho bisogno di alcun alter ego perché l’amministrazione si avvale dell’Ufficio stampa comunale. In secondo luogo, non ho mai voluto usare personalmente facebook e la cosa è arcinota perché ritengo che esponga i politici ad interventi frettolosi e inopportuni che danno luogo a discussioni poco produttive.
Terzo. La pagina facebook gestita dall’ex consigliere comunale Enrico Bolzan, è stata realizzata ai tempi della campagna elettorale, tre anni fa, quando Bolzan stesso era candidato e dopo le elezioni ha dato le dimissioni per problemi personali ed impegni di lavoro.
Ha continuato a tenere viva la pagina come fanpage condividendo i comunicati stampa che appaiono anche nel sito del Comune e che vengono diramati anche a tutti i giornali locali.
Nessuna comunicazione personale da parte mia in quanto sindaco e dell’amministrazione transita tramite tale pagina.
Quarto. Enrico Bolzan da tre anni non è più nella compagine politica che amministra la città e con tutta evidenza non c’è nessuna connessione tra la sua attività professionale e l’amministrazione poiché il Comune non si occupa di fitness.
Quinto. Non sfugge il fatto che si sia tentata una strumentalizzazione politica su questioni personali di un ex consigliere al fine di colpire l’immagine del sindaco e dell’amministrazione comunale.
Persino nell’arena degradata da tempo della pubblica opinione si dovrebbero conservare alcune regole di buon senso, di equilibrio e di rispetto della verità e delle persone.
Se una persona si esprime a favore di un’amministrazione questo non significa che ribalti sulla stessa le proprie questione personali. Mi pare che si sia allo sciacallaggio politico”.