Impianto motoristico nella cava Caravaggio: c’è il sì della giunta

Pubblicata il 16/04/2019

E’ stata discussa oggi in giunta a Montebelluna la proposta della società agricola Valbelluna che si propone di realizzare nel fondo della cava Caravaggio un impianto motoristico in cui traslare il confinante impianto di go-kart e realizzarvi una pista più ampia.
La proposta è stata valutata positivamente dalla giunta dopo aver fatto un percorso anche in commissione urbanistica e della cosa l’amministrazione aveva parlato un anno fa circa anche in occasione di un’assemblea pubblica a Busta promossa dal Comitato civico, nonché con i sindaci di Altivole e Vedelago.
Una formula, questa, diffusa nel Nord Europa dove è diventato tipico recuperare gli spazi delle ex cave per le attività più diverse, comprese quelle sportive.
La prescrizione del Comune è di carattere ambientale perché ai proponenti si è precisato che non verrà concessa nessuna deroga – nemmeno in caso di eventi sportivi – ai limiti per i rumori ed anzi ci si attende un miglioramento della situazione attuale con il trasferimento in cava della pista da go-kart.
Inoltre l’amministrazione comunale chiede che tale impianto, una volta realizzato, possa essere anche utilizzato per corsi di guida sicura come già accade in altre realtà in Italia anche a servizio delle esigenze delle autoscuole di Montebelluna.
La proposta del privato ha l’intendimento di generare una struttura utile anche da un punto di vista dell’attrattività nel turismo sportivo.
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto