BARRIERE ARCHITETTONICHE: IL COMUNE LANCIA UN SONDAGGIO PER INDIVIDUARE I PUNTI CRITICI IN CITTA’

Pubblicata il 01/06/2019

Un sondaggio per i cittadini così da pianificare il nuovo Peba, il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche del Comune di Montebelluna.
Sono disponibili sul sito del Comune i due questionari sulle barriere architettoniche compilabili on line. Attraverso questo strumento di consultazione della popolazione, l’Amministrazione intende raccogliere le segnalazioni - sia puntuali che generiche - riguardo alle criticità principali presenti sul territorio.
Due i questionari disponibili: il primo raccoglie valutazioni generali dello stato attuale delle barriere architettoniche riguardo gli spazi ed edifici pubblici e/o aperti al pubblico nel Comune di Montebelluna; il secondo questionario raccoglie invece le segnalazioni puntuali della presenza di barriere architettoniche specifiche negli edifici pubblici, accessibilità, rampe, ascensori, servizi igienici e, negli spazi pubblici, aree pedonali, parchi pubblici, marciapiedi.
I questionari – disponibili per due settimane - sono anonimi ed hanno la sola funzione di sottoporre valutazioni e segnalazioni all'attenzione dell'amministrazione comunale e dei progettisti del PEBA incaricati di elaborare il Piano.
Si tratta di una progettazione costata circa 29mila euro di cui circa la età, 14.500 euro finanziati con contributo regionale.