Scuola primaria Marconi: riaprono le pre-iscrizioni

Pubblicata il 20/03/2019

In merito alla vicenda della scuola primaria Marconi riguardante la mancata iscrizione di alcuni alunni, questa mattina si è tenuto un incontro a Treviso fra la direttore generale dell’ufficio scolastico provinciale, Barbara Sardella, il sindaco della città di Montebelluna, Marzio Favero accompagnato dall’assessore Claudio Borgia e dalla parte tecnica comunale, e la dirigente dell’Istituto comprensivo 1, la professoressa Serena Ajello.
Dopo un’approfondita discussione, sia pure tenendo conto dei necessari equilibri per garantire un corretto inserimento degli alunni di origine straniera, si è convenuto sull’opportunità di venire incontro alle esigenze delle famiglie che gravitano nella zona della scuola Marconi riaprendo i termini per la formazione di una prima classe  a tempo “normale” cioè senza il rientro pomeridiano.
La dirigente scolastica provinciale ha assicurato che in caso si raggiunga il numero minimo degli iscritti, metterà a disposizione il personale docente in più che si dovesse rendere necessario.
Quindi a breve i genitori degli alunni che avevano presentato le preiscrizioni per una classe prima ordinaria saranno convocati.