Ricognizione strade: tempo fino al 21 settembre per presentare le osservazioni

Pubblicata il 11/09/2018

L’ufficio tecnico del Comune di Montebelluna comunica che è in corso la ricognizione di alcune strade ed aree nel territorio comunale in esecuzione della delibera del 2010 “Indirizzi per la ricognizione delle strade esistenti sul territorio comunale e per l’istruttoria di procedimenti amministrativi connessi”.

La ricognizione servirà per ridefinire le strade secondo la seguente classificazione:

• aree di proprietà privata, di uso ed utilità privata, precluse al pubblico transito;

• aree di proprietà privata, di uso ed utilità privata, non precluse al pubblico transito;

• strade di proprietà privata, con caratteristiche di uso pubblico (uso pubblico di fatto);

• strade di proprietà privata, di uso pubblico, regolarmente istituito (c.d. servitù d’uso pubblico);

• strade di proprietà privata, acquisibili o da acquisire al demanio stradale;

• strade di proprietà pubblica (Comune o altro Ente Pubblico), demaniali;

• aree e strade di proprietà pubblica (Comune o altro Ente Pubblico), non costituenti bene demaniale.

Chiunque è interessato può prendere visione degli atti istruttori e presentare osservazioni entro il 21 settembre, previo appuntamento presso l’Ufficio Patrimonio (tel. 0423 617515).

Queste le strade interessate:

• Via Arsa

• Via Francesco Barbaro

• Via Zecchinel

• laterale di via Erizzo a confine con il Comune di Crocetta del Montello

• Via Ru

• Via Collalto

• Via Paccinotti

• Via Galvani

• Allargamento stradale in via Volta

• Via Elio

• Vicolo Elio

• Vicolo San Camillo

• Vicolo San Filippo

• Via Collalto

• Via Dei Fanti – fascia laterale suddetti

• parcheggi di via Feltrina centro

• Consorzio via dei Ballestrieri -via Delle Dogali – via Casteller

• Richiesta acquisto area demaniale in via Piave

• via San Gaetano (laterale)

• via Visnà

• via Monte Calmoreggio

• parcheggio di via L. Da Vinci

• Via N. Sauro

• Via Cordevole

• Vicolo Biois

• Via Buziol

Una volta raccolte, le osservazioni saranno sottoposte alla Commissione Strade e poi alla Commissione Ambiente e Lavori pubblici ed infine sarà presentato in Consiglio comunale per l’approvazione il documento finale di ricognizione.