Autorizzazioni paesaggistiche

Le Autorizzazioni Paesaggistiche, di cui all’art. 146 del D. Lgs. n. 42/2004, vengono rilasciate dal Dirigente di Settore sulla base del Decreto del Dirigente Regionale della Direzione Urbanistica e Paesaggio n. 134/2010.
Il Comune di Montebelluna ha istituito, ai sensi dell’art. 45 nonies della L.R.V. n. 11/2004, la Commissione Locale per il Paesaggio, organo esclusivamente tecnico con componenti esterni all’Amministrazione che esprime pareri nell’ambito dei procedimenti di cui all’art. 146 del D. Lgs. n. 42/2004, anche con procedimento semplificato, di cui all’art. 147, nonché di cui agli artt. 167 (sanzione amministrativa) e 181 (compatibilità paesaggistica) del medesimo decreto.
All’interno del territorio comunale sono poi individuate in cartografia, con apposita grafia, le zone soggette a vincolo archeologico nel raggio di 200 mt dai punti di ritrovamenti sparsi e le aree di tutela archeologica, condizionate al rilascio del nulla osta all’edificazione da parte della Soprintendenza per i beni Archeologici del Veneto, come indicato all’art. 37 delle N.T.O.
Responsabile del Procedimento è l’ing. Lodovico Mazzero.
torna all'inizio del contenuto