IL CENTRO DI MONTEBELLUNA SI PREPARA AL NATALE

Pubblicata il 17/11/2015

Iniziata oggi la predisposizione della pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza Sedese.

Sono iniziati oggi i preparativi in centro per il Natale con la predisposizione della pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Sedese.

La ditta incaricata sta predisponendo la base di sabbia sulla quale poggerà la pista. Questa prima fase richiederà alcuni giorni, mentre da lunedì prossimo inizierà l'installazione della pista che sarà pronta per l'ultimo week end di novembrequando potrà essere fruita da grandi e piccoli.

E' questa una delle iniziative promosse dall'amministrazione comunale per creare occasioni di intrattenimento e vitalità in un centro che giorno dopo giorno si sta trasformando.

Dalla conformazione quadrata, la nuova location risulta più adeguata sia dal punto di vista funzionale che logistico. Il Sedese ha la dimensione ottimale per una pista, dispone di idoneo allacciamento idrico e di una fornitura elettrica in grado di sostenere poter ospitare la struttura. Tutte le scuole diMontebelluna avranno la possibilità di usufruire con un pagamento agevolato della pista di pattinaggio durante le ore di educazione fisica. Inoltre tutti gli studenti che frequentano le scuole di Montebelluna (di qualsiasi grado) avranno un ingresso omaggio.

La pista sarà aperta per tutto il periodo della festività natalizie – spiega l’assessore al commercio, Adriano Martignago – creando occasione di intrattenimento ed attrazione per il centro e per le attività commerciali. A questa iniziativa se ne aggiungeranno altre che stiamo definendo in questi giorni: dalle casette natalizie in centro ad altre animazioni promosse direttamente dall'amministrazione o con il supporto di partner esterni. Stiamo lavorando molto perché la riqualificazione del centro sia accompagnata anche da una rinascita di eventi, occasioni di incontro, divertimento e scambio”.