DOPO IL ROSSO, APPARE IL VERDE: TAPPETO ERBOSO IN PIAZZA NEGRELLI

Pubblicata il 05/11/2015

Opere all'insegna della sobrietà restituiranno un'area più decorosa e sicura. Posizionato oggi il manto erboso in piazza Negrelli.

Sobrietà e funzionalità: questi i tratti distintivi di Piazza Marconi e Negrelli che in questi giorni si stanno trasformando.

L’intervento, del costo di 450mila euro, è finanziato con 180mila euro dalla Regione Veneto e con 270mila euro dal Comune. A meno di due mesi dall'avvio dei lavori, le opere si stanno via via completando, disegnando un nuovo volto all'area a sud della Loggia dei Grani, nel rispetto di quelli che erano i nostri obiettivi: creare un'area utile e, al contempo sobria - sottolinea l'assessore ai lavori pubblici, Renato Rebellato - .L'utilità è rappresentata dal fatto che l'intervento ha coinvolto i sottoservizi con l'eliminazione del tubo in cemento amianto, la sua sostituzione con tubature più efficienti e salubri, il rifacimento dei marciapiedi che ora risultano più ampi, l'eliminazione delle barriere architettoniche che ostacolavano il passaggio a carrozzine e sedie a rotelle e la pulizia degli arbusti in piazza Negrelli che impedivano la sicurezze del luogo”.

Nella giornata di oggi gli operai stanno procedendo con la tinteggiatura dell'area pedonale tra piazza Negrelli ed il Sedese, mentre un primo manto erboso è stato posto in piazza Negrelli. Nei prossimi giorni sarà riaperta la viabilità dell'area e a breve sistemata l'illuminazione e completata l'area verde. In questo modo viene restituita alla città un'area più decorosa, ordinata e sicura sia per gli automobilisti che per i pedoni.

Stanno infine rispettando la tabella di marcia anche le opere della piazza centrale in Corso Mazzini. La parte ad est sarà aperta, come previsto, entro la fine di novembre, mentre l'area attorno al Monumento dei Caduti sarà pronta per Natale.