Cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Andrea Parisotto, presidente dell’associazione Sportsystem e del Museo dello Scarpone.

Pubblicata il 13/10/2022

Lutto a Montebelluna per la scomparsa dell’imprenditore Andrea Parisotto, presidente dell’associazione Sportsystem e del Museo dello Scarpone.
Così commenta il sindaco, Adalberto Bordin: “Sono attonito e scosso per questa tristissima notizia, innanzitutto perché parliamo di un padre di famiglia di soli 49 anni. A nome mio e dell’amministrazione comunale esprimo quindi il cordoglio alla famiglia per l’improvvisa e inaspettata scomparsa di una figura dedita, appassionata e sempre disponibile.
Di Andrea non posso che sottolineare le doti professionali e strategiche che ho potuto apprezzare in diverse occasioni, a partire dal suo più recente incarico come presidente dell’associazione Sportsystem - la realtà che agisce per lo sviluppo della cultura industriale e imprenditoriale del territorio - e del Museo dello Scarpone e della calzatura sportiva, nominato lo scorso anno.
Lo ricordo come persona competente e sempre disponibile che ha dato tanto alla comunità, spesso anche distante dai riflettori.
A lui, quindi, va la mia sentita riconoscenza per l’impegno dimostrato in moltissime occasioni, non ultima la collaborazione dell’associazione Sportsystem in due recenti eventi molto riusciti quali Festa di sport ed il Festival di sport e cultura.
Avremo dovuto incontrarci proprio la prossima settimana per confrontarci su un altro progetto rivolto alle giovani generazioni, secondo quel suo spirito di intraprendenza e di ottimismo verso il futuro che lo contraddistingueva”.