Ottobre in Rosa - gli eventi in città

Pubblicata il 09/10/2022

In occasione dell’”Ottobre in Rosa”, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, la LILT sede di Montebelluna organizza una serie di iniziative aperte al pubblico.

Giovedì 6 ottobre dalle 16.30 al Parco Manin di Montebelluna

Bimbi al parco

Giochi e intrattenimenti per i più piccoli. Evento a favore dei bambini con patologie oncologiche

Domenica 9 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Visite senologiche gratuite presso il camper.

Per prenotazioni rivolgersi alla sede Lilt  - 0423 1906540 dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Martedì 4 ottobre ore 15.30 presso la sede LILT nell’ospedale di Montebelluna in via Montegrappa

Il tè con te

Le volontarie LILT accoglieranno le donne per condividere esperienze, timori, difficoltà ma soprattutto per costruire occasioni di crescita.

Per info ed iscrizioni 0423 1906540 - 347 3078055 - liltmontebelluna@gmail.com

Venerdì 14 ottobre alle 20.30 al Teatro Binotto di Montebelluna

Centottanta giorni

Pièce messa in scena dalla compagnia Barbamoccolo. Lo spettacolo, tratto dall’omonimo romanzo di Manuela Campalto, è interpretato da Cecilia Prosperi e da Matteo Campagnol e racconta un piccolo pezzo della storia di Emma fatto di terapie contro la malattia, della perdita del lavoro, del caparbio impegno per tornare ad una vita normale. Il rifugio di Emma diventa la casa della nonna, emblema di un luogo che protegge e che comunque alimenta la vita.

Info: 0423 1906540 - 347 3078055

“ColoriAMO la Marca di Rosa”
Anche quest’anno ritorna il contest fotografico. Non è un semplice concorso, bensì è un’iniziativa che ha lo scopo di accendere nuovamente i riflettori sul tema della prevenzione, per lottare assieme contro un nemico comune: il tumore al seno, una patologia che affligge una donna su otto e che nella sola Provincia di Treviso conta più di 800 nuovi casi all’anno.

“ColoriAMO la MARCA di Rosa”! è un concorso, con simpatici premi completamente gratuito, nel quale le partecipanti potranno inviare una/due fotografie che le ritraggano con un accessorio rosa,
immortalando sullo sfondo le bellezze della Marca Trevigiana (regolamento completo nel sito)