Cordoglio per la scomparsa di Giovanni Menegon, punto di riferimento dello sport montebellunese

Pubblicata il 24/09/2022

Il sindaco di Montebelluna, l’assessore allo sport e l’intera amministrazione comunale esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Giovanni Menegon, figura di riferimento da molti decenni per lo sport Montebellunese. La scomparsa di Menegon provoca dolore e smarrimento per la perdita di una persona che tantissimo ha dato nel corso della sua vita all’intera comunità Montebellunese e non solo. Condoglianze alla famiglia e a tutte le persone che lo hanno stimato e amato.

Domani, in occasione della 25ma Festa di Sport sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Giovanni Menegon.

Commenta il sindaco: “Ieri sera Montebelluna ha perso un pilastro dell'associazionismo sportivo, io ho perso una persona amica e un punto di riferimento.
Una persona che sapeva far emozionare anche solo per il modo in cui ti stringeva la mano, per il tono della sua voce, quasi un sussurro.
Una persona di poche parole, ma quelle poche parole erano sempre sagge, così sagge che arrivavano dritte al cuore: "dove non può arrivare l'amministrazione, deve arrivare il cittadino", questa la frase che mi disse tanti anni fa e a cui ancora penso regolarmente.
Sono molto, molto addolorato. Grazie Giovanni per tutto ciò che mi hai insegnato, alcune volte magari senza rendertene conto.
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e all'associazionismo sportivo della nostra Città”.