NO war: fiaccolata per la pace a Montebelluna domani sera

Pubblicata il 01/03/2022

Una fiaccolata per la pace. E’ quella promossa dall’Amministrazione e dalle Parrocchie di Montebelluna per domani sera in centro.
L’amministrazione comunale rappresentata da tutte le forze del Consiglio comunale, organizza per domani sera alle 20.45 un evento simbolico per dire no alla guerra in Ucraina pericolosa per il futuro dell’Europa e del mondo intero e sostenere il popolo ucraino.
Il ritrovo è previsto davanti al Municipio per proseguire a piedi verso il Duomo (chi partecipa deve munirsi di torcia) dove ci sarà un momento di raccoglimento assieme al Prevosto, Don Antonio Genovese.

Oltre alle rappresentanze politiche, molte sono le associazioni del territorio che hanno già aderito: Il Coordinamento volontariato, Alpini Montebelluna, Combinazioni, Cineforum Gagliardi, Jaja Music scuola di canto musica, Apertamente, Cooperativa Pace e Sviluppo/Altromercato Treviso, Anpi "Antonio Boschieri" di Montebelluna, CGIL, CISL, UIL, Comitato di Quartiere Guarda e Biadene/Pederiva, Scout, Una Casa per l'Uomo, Cinema Eden Italia.

Nell’occasione, dalle ore 20:45 alle ore 21:45, per il tempo strettamente necessario per il passaggio della fiaccolata, è sospeso il transito veicolare sul percorso Municipio – Duomo di Montebelluna (Corso Mazzini – via XXX Aprile).