Presentazione Guide per Amministratori e Giovani cittadini per una cultura di pace

Pubblicata il 19/10/2021

Presentazione e consegna delle Guide per Amministratori e Giovani cittadini per una cultura di pace aperto a tutti i cittadini interessati previa iscrizione ai fini del collegamento.

Online il 27 ottobre alle 10:00

il Tavolo "Pace, diritti umani e cooperazione internazionale" di Padova Capitale Europea del Volontariato ha elaborato due interessanti Guide, che siamo lieti di poter aiutare a presentare agli Amministratori e ai giovani cittadini dei Comuni del Veneto.

La prima riguarda le azioni che le Amministrazioni Locali possono mettere in campo per contribuire ad una cultura di Pace, col titolo "Guida glocale alla pace per Amministratori coraggiosi e non".

La seconda mira alla diffusione concreta di una comunicazione positiva e nonviolenta, soprattutto tra i Giovani, e si intitola "Ma che discorsi?! Per una cultura della Pace alternativa ai discorsi d’odio".

Durante l’evento queste Guide saranno presentate e verranno poi “consegnate virtualmente” al pubblico partecipante.
Tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare.
L’appuntamento è per mercoledì 27 ottobre 2021, dalle 10:00 alle 11:30.

Per iscriversi e ottenere il link di collegamento è sufficiente visitare il sito www.anciveneto.org nella sezione Convegni, la partecipazione è in ogni caso gratuita.

Per maggiori informazioni potete scrivere a convegni@ancisa.it o chiamare il 329 8394874.
Info locandina allegata


Allegati

Nome Dimensione
Allegato 3953 ALL.pdf 416.05 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto