MUSEO E MEVE RIAPERTI: AL VIA ANCHE “FUORI DI TECA”

Pubblicata il 05/05/2021

Si informa che – in vista delle nuove diposizioni in vigore dal 26 aprile, riaprono e si ampliano gli orari dei musei di Montebelluna: il Museo civico ed il MeVe.

Dal 4 maggio il Museo civico sarà aperto dal martedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.00 ed il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 18.00 mentre il MeVe dal 6 maggio sarà aperto il giovedì e il venerdì dalle 14.30 alle 18.00 ed il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 20.00.

Gli accessi del fine settimana avverranno sempre su prenotazione.

 

Inoltre, come già sperimentato nel periodo di apertura di febbraio e marzo, continua anche per il mese di maggio l’ingresso gratuito per i residenti a Montebelluna e, nel mese di maggio e giugno, l’ingresso gratuito per tutti i ragazzi sotto i vent’anni e ridotto per tutti gli altri.

 

Oltre all’ampliamento degli orari di apertura, alla gratuità per i montebellunesi e alla gratuità per i più giovani, i musei hanno messo a punto un programma di valorizzazione innovativa delle collezioni per riallacciare il legame con la fisicità del patrimonio. L'iniziativa, dal titolo "Fuori di teca", è gratuita, a cura degli educatori museali e prevede la presentazione di alcuni significativi reperti solitamente in vetrina o chiusi nei depositi, che saranno letteralmente messi "nelle mani" del pubblico.

Nei siti dei musei sono disponibili i programmi completi di tutte le attività e le modalità di prenotazione.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto