Pubblicata il 17/03/2021

Le iniziative promosse dal Coordinamento provinciale di Treviso – di cui fa parte anche il Comune di Montebelluna - in occasione del 21 marzo.

In occasione della celebrazione della XXVI Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico e dal 2017 ufficialmente riconosciuta da una legge dello Stato, il Coordinamento provinciale di Treviso di Avviso Pubblico (al quale aderiscono i Comuni di Treviso, Carbonera, Casier, Mogliano Veneto, Monastier, Montebelluna, Preganziol e Zero Branco) organizza due importanti momenti.
Nel primo incontro che si svolgerà giovedì 18 marzo, alle ore 20.00, in collegamento dalla Sala Consiliare di Preganziol, sarà presentato il libro ‘MORIRE DI MAFIA’ con la presenza dell’autore Francesco Trotta. Modera Stefania Carrer, Coordinatrice provinciale di Avviso Pubblico e Consigliera del Comune di Preganziol (TV).
Sarà possibile seguire la diretta streaming sul canale YouTube “Eventi Comune Preganziol”

A seguire sabato 20 marzo, alle ore 11.00, in collegamento dalla Biblioteca Comunale “A. Zanzotto” di Treviso, si svolgerà la celebrazione della XXVI GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE.
Interverranno:
  • il Prefetto di Treviso Maria Rosaria Laganà;
  • il sindaco di Treviso Mario Conte;
  • la coordinatrice provinciale di Avviso Pubblico Stefania Carrer;
  • la zia di Cristina Pavesi, vittima innocente di mafia, Michela Pavesi.In conclusione si svolgerà la LETTURA DEI NOMI DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE con il contributo degli studenti degli Istituti Comprensivi di Carbonera, Casier, Preganziol, Zero Branco, dell’Istituto Magistrale Duca degli Abruzzi di Treviso, del Liceo Berto di Mogliano Veneto e del Liceo Veronese di Montebelluna.
Durante la celebrazione della Giornata verrà intitolata la sala lettura a CRISTINA PAVESI, vittima trevigiana della mafia del Brenta.
Sarà possibile seguire la Diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Treviso.

Scarica la locadina in allegato.

Allegato Locandina Avviso Pubblico.pdf 373.18 KB