Mercati in città

Pubblicata il 16/03/2021

Mercati in città: aperto il mercato maggiore del mercoledì esclusivamente per i banchi alimentari, agricoli e fiori. Confermati quello a KM0 del sabato e quello sperimentale di Busta del martedì
La decisione del Comune dovuta nel rispetto delle disposizioni relative alla zona rossa attivata dal 15 marzo.

Il Comune di Montebelluna informa che, dato il perdurare dell’emergenza sanitaria, e la recente attivazione della zona rossa in Veneto in vigore da lunedì 15 marzo, il mercato maggiore del mercoledì si svolgerà – come già avvenuto in passato – esclusivamente in Largo X Martiri e via Roma dove saranno presenti solo i banchi del settore alimentare, agricolo e florovivaistico.
Si conferma inoltre lo svolgimento del mercato agricolo a KM0 del sabato mattina nella dislocazione temporanea in Largo X Martiri e quello del mercato sperimentale di Busta del martedì mattina.
In tutti in casi, i mercati saranno perimetrati e gli accessi presidiati dai volontari della Protezione civile.

Commenta il primo cittadino, Elzo Severin: “Purtroppo si torna al mercato a regime ridotto dato l’evolversi della pandemia.
Ricordo comunque per chi frequenta il mercato che la distanza sociale e l’uso della mascherina sono d’obbligo. Questo significa che prima di avvicinarsi al banco è importante verificare che non ci siano altri prima così da evitare assembramenti e situazioni di rischio”.