Skatepark: confermata la manutenzione nell’area esterna del Palamazzolovo

Pubblicata il 07/12/2020

In relazione al flash mob tenutosi questa mattina in centro a Montebelluna da parte dei ragazzi che utilizzano lo skatepark allocato all’esterno del Palazzalovo e dei loro genitori, attraverso il quale si sollecita l’amministrazione comunale ad intervenire per la manutenzione della struttura, si precisa quanto segue.
Il primo cittadino di Montebelluna, Elzo Severin, intervenuto stamattina nel corso della manifestazione, ha rassicurato i partecipanti ed i fruitori dello skatepark che le risorse per la manutenzione straordinaria della struttura sono già stanziati ed è imminente l’intervento.
Si ricorda che la piastra, così come tutte le altre parti del Palamazzalovo, rientra nella convenzione per la gestione dell’impianto sportivo stipulata tra il Comune e l’associazione Liberamente.
Al Comune spettano le manutenzioni straordinarie e il Comune è intervenuto nel 2014 con un intervento per recuperare il recuperabile di un impianto vetusto ormai a fine vita. Le manutenzioni ordinarie, invece, spettano al concessionario, quindi a Liberamente.
Spiega Severin: “Sono già stanziati 15mila euro per l’intervento finalizzato a mettere in sicurezza la struttura e renderla più fruibile da parte dei ragazzi. Una volta finalizzato l’iter amministrativo, verrà eseguito l’intervento. Nel frattempo, incontreremo anche l’associazione Liberamente che ha in gestione il Palamazzolovo e l’area esterna per condividere sia l’intervento ma anche il modo per garantire un’adeguata sorveglianza dell’area”.