Educatrice del nido comunale di Montebelluna positiva al Covid 19: al via i tamponi

Pubblicata il 08/09/2020

L’amministrazione comunale comunica che una educatrice della del nido comunale è risultata positiva al Covid-19.
La persona in oggetto aveva partecipato ad una festa privata e dopo tre giorni ha cominciato a presentare i sintomi della malattia da Covid-19 ed è risultata positiva al tampone.
Il Comune ha provveduto ad avvisare il Diaprtimento di Prevenzione dell’Ulss 2 che comporta i controlli di tutte le persone con cui è avvenuto il contatto all’interno della scuola, sia insegnanti che personale non docente.

Interviene il sindaco: “Auguro all’educatrice di potersi ristabilire il prima possibile ma la cosa preoccupa in vista della ripresa delle attività scolastiche prevista per il 14 settembre.
Purtroppo, al di là del caso patologico dei negazionisti, la realtà è che il virus è ancora tra i noi e quindi le misure di sicurezza interpersonali devono essere manutenute: mascherine, distanza interpersonale, igienizzante per le mani e ancora questo non basta. Bisogna ricordare che anche in contesti che sembrano domestici e sicuri c’è il rischio di contrarre il virus.
L’Ulss provvederà a sottoporre a tampone a tutte le persone che sono venuti a contatto in modo da avere la certezza di poter ripartire in sicurezza ma quanto è accaduto deve far riflettere sul fatto che è sbagliato abbassare la guardia”.