“Sogni d’estate 2020”: gli ultimi tre eventi della rassegna estiva

Pubblicata il 07/09/2020

Ultima settimana di eventi, quella in programma a Montebelluna nell’ambito del cartellone “Sogni d’estate 2020” messo a punto dalle istituzioni culturali - la Biblioteca, il Museo civico, il MeVe e l’Ufficio cultura.
 
Tre gli appuntamenti in programma. Si parte venerdì 11 settembre alle ore 21.30-23.00 Museo Civico con “LE SERATE DELL’ASTRONOMIA”, una conversazione filosofica aspettando l’osservazione del cielo alla scoperta del cielo d'estate con la Sezione Astronomia del Gruppo Naturalistico Bellona.
L’attività a cura del Gruppo Bellona è gratuita, a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria.

Per l’occasione, il Museo sarà aperto dalle 20.00 alle 23.00.
In caso di maltempo, il Gruppo Bellona accoglierà il pubblico nella Sala Astronomia.
Al Museo si accede con biglietto d’ingresso.
Info e prenotazioni: tel. 0423300465 mail: info@museomontebelluna.it


Sabato 12 settembre alle ore 21.00 al Parco Manin si terrà invece il Gran Concerto finale della Rassegna Gioie Musicali a cura dell’Associazione Musicale “Musikdrama”.
Sul palco alla voce e chitarra Folake Oladun e alle percussioni Filippo Zonta.

Folake è una musicista afroitaliana nata e cresciuta a Padova. Appassionata di groove e ritmiche afro e tropicali, dal 2016 suona la chitarra e canta negli Hit-Kunle (tropical rock), con cui ha all'attivo un disco (Bello Records, 2017). Le piace la musica indisciplinata e contaminata, il suo repertorio è una collezione di canzoni nate dall’incontro tra occidente e mondo afro-latin; dal soul alla bossa nova, dal funk al reggae in un percorso in cui il filo conduttore rimane il ritmo improntato alle good vibes. Nel suo live set acustico è accompagnata dal percussionista Filippo Zonta. 

In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata a data da destinarsi.
Ingresso gratuito con posti limitati.
Per info: tel. 0423617423; mail: cultura@bibliotecamontebelluna.it

Infine, domenica 13 settembre alle ore 17.00 al Museo Civico si terrà l’evento “FILOSOFIA IN CHIAVE DI VIOLINO - SULLA FELICITA' DI SENECA”, lettura Musicata a cura della Chiave di Sophia, una conversazione filosofica che diventa viaggio alla scoperta della felicità, della virtù e della natura dell’uomo in perfetta consonanza con la mostra “Sapiens. Da cacciatore a cyborg”.
 
In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà nell’Auditorium della Biblioteca.
Per l’occasione le sale del Museo e la mostra Sapiens. da cacciatore a cyborg” rimarranno aperte anche dopo lo spettacolo con biglietto di accesso ridotto. L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria.
Info e prenotazioni: tel. 0423300465 mail: info@museomontebelluna.it
 
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto