VALIDITA’ DOCUMENTI DI IDENTITA’ E DI RICONOSCIMENTO

Pubblicata il 03/08/2020

Il Decreto Legge “Cura Italia”, aggiornato da successivi provvedimenti legislativi, ha prorogato al 31 dicembre 2020 la validità dei documenti di riconoscimento e di identità con scadenza dal 31 gennaio 2020.
La validità ai fini dell’espatrio resta invece limitata alla data di scadenza indicata nel documento.
 
Il Decreto Legge 16 luglio 2020 n. 76, recante: ”Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale” (pubblicato in G.U. n. 178 del 16/07/2020). - Rinnovo carta di identità  - Modifica art. 36, comma 7, del D.P.R. n. 445/2000, ha introdotto la possibilità di rinnovare le carte di identità cartacee e quelle elettroniche (versione 2007) anche prima del centottantesimo giorno precedente la scadenza.
 
La Carta d’identità Elettronica può essere rilasciata presso lo Sportello IncontraComune, Sede Municipale Corso Mazzini, n.118 unicamente su appuntamento contattando i seguenti recapiti telefonici: 0423/617261 oppure 0423/617557 o inviando una mail a demografici@comune.montebelluna.tv.it.     

 

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