AVVISO - Modifiche attività Ufficio Anagrafe

Pubblicata il 04/05/2020

A seguito dei provvedimenti adottati dalle autorità competenti allo scopo di contenere il diffondersi del virus COVID-19 (D.P.C.M. 8 marzo 2020 e seguenti, D.L. 18 del 17 marzo 2020 e seguenti) si informa che FINO AL 17 MAGGIO 2020 l’Ufficio Anagrafe esercita la propria attività garantendo risposta alle richieste inoltrate via PEC (protocollo.comune.montebelluna.tv@pecveneto.it) o via mail (demografici@ comune.montebelluna.tv.it), oppure allo sportello previo appuntamento telefonico (ufficio anagrafe 0423/617260-261-557).

Le dichiarazioni di residenza e ogni altra richiesta anagrafica possono  essere inoltrate via PEC e via mail agli indirizzi sopra indicati.
Si precisa che:
  1. la legge di conversione n. 27 del 24 aprile 2020 del D.L. 18 dell’8 marzo 2020 (decreto Cura Italia) ha modificato la proroga della validità dei documenti di riconoscimento e di identità stabilendo che sono da ritenersi prorogati fino al 31 agosto 2020 solo i documenti scaduti dal 31 gennaio 2020. La validità ai fini dell’espatrio resta invece limitata alla data di scadenza indicata sul documento.
  2. Il D.L. 23 dell’8 aprile 2020 ha sospeso i termini dei procedimenti dal 23 febbraio al 15 maggio 2020.
  3. È ripristinato il servizio per la Camera di Commercio di Treviso.
  4. Restano sospesi i servizi elettorale, armi, caccia e pesca.
  5. È sospeso il servizio al pubblico nel pomeriggio di mercoledì e nella giornata di sabato, pertanto il servizio IncontraComune rimane aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.45.
 
L’Ufficio di Stato Civile riceve esclusivamente le denunce di nascita e di morte e garantisce i servizi funebri cimiteriali (attività indifferibili). I servizi non essenziali sono sospesi.


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