Tutti assieme ma più attenti: l’amministrazione comunale invita ad una maggiore attenzione sulle strade, dopo il periodo di lockdown

Pubblicata il 05/05/2020

L’amministrazione comunale raccoglie il suggerimento del Comandante della Polizia locale e del coordinare dei Gruppi di controllo di vicinato, Emiliano Guerra, con un invito volto a prevenire il rischio di incidenti stradali dopo il periodo di lockdown.

La graduale riapertura delle attività economica sta naturalmente comportando un progressivo ritorno alla normalità anche sulle strade sulle quali si riversano nuovamente parecchie automobili.
Una situazione molto diversa rispetto a quella del lockdown quando le strade erano quasi sempre deserte, pochissime le automobili e moto.
Viceversa pedoni e – in questi ultimi dieci giorni – ciclisti hanno acquisito una certa libertà nelle strade dovuta al poco traffico di autovetture.
Il rischio è che la scarsa attenzione da parte di automobilisti e motocilisti così come dei pedoni e dei ciclisti, possa essere causa di incidenti, anche gravi sulle nostre strade.

Per questo l’amministrazione comunale invita gli automobilisti ed i motociclisti a tornare alla guida consapevolmente e senza distrazioni, e nello stesso tempo i pedoni e i ciclisti a ritornare ad usare i loro spazi dedicati: marciapiedi e piste ciclabili.