Rifacimento del manto stradale sul passaggio a livello di via Piave

Pubblicata il 05/03/2020

Lavori previsti la notte tra sabato e domenica.

Sono in programma per la sera e la notte tra venerdì e sabato 6 marzo i lavori per il rifacimento del manto stradale in prossimità del passaggio a livello di via Piave a Montebelluna.
Si tratta di lavori per i quali il sindaco si era fatto promotore presso RFI in quanto, data l'usura del manto stradale, il fondo stradale del passaggio risulta piuttosto compromesso, come gli era stato segnalato alcuni cittadini.
I lavori, commissionati ad una ditta esterna da RFI, per non creare troppo disagio, saranno svolti in orario serale-notturno e comporteranno l'istituzione del senso unico alternato regolato da movieri.

Interviene il sindaco di Montebelluna: “Ringrazio l'ingegnere Dall'Aquila di RFI perché, ancorché sia partito il cantiere per la realizzazione del sottopasso ferroviario di via Piave, è chiaro per un altro anno la gente dovrà passare in auto attraverso il passaggio a livello il cui stato risulta ormai insostenibile perché gli automobilisti, per evitare le buche a ridosso dei binari che comportano un un grande impatto per gli pneumatici, hanno iniziato ad adottare condotte pericolose.
C'è chi tende ad accentrare il percorso, chi si sposta a destra con slalom che mettono a rischio i pedoni ed i ciclisti che transitano o chi procede con velocità lumaca creando inutili accodamenti. Peraltro, il fatto che i lavori vengano eseguiti nelle ore notturne, conterrà il disagio”.