Danneggiamenti piazzale Ex Internati: la condanna del sindaco Favero

Pubblicata il 18/02/2020

In merito ai danneggiamenti che hanno interessato la zona del piazzale Ex Internati a pochi pacchi dalla chiesa di Santa aria in Colle a Montebelluna, l’amministrazione comunale precisa che i danni riguardano tre lampioncini a led, di cui uno sparito.
Si tratta di danneggiamenti segnalati nella giornata di lunedì e che, con tutta probabilità sono avvenuti nella giornata o nottata di domenica.

In merito, interviene il sindaco, Marzio Favero: “Si tratta con tutta evidenza d un atto vandalico per il quale procederemo con la denuncia contro ignoti.
Si tratta di un gesto insensato ed incivile perché è un danneggiamento che colpisce la comunità e probabilmente anche i genitori dei ragazzi che con tutta probabilità hanno compiuto l’atto.
Quanto accaduto, tra l’altro, stupisce ancor più perché sembra un atto di sfida rispetto ad un’area più volte oggetto di vandalismo.
Provvederemo con la sistemazione a invitiamo tutti i cittadini ad informare eventuali presenze sospette nel territorio.
Procederemo anche con l’installazione di nuove telecamere con visione notturna ma la risposta non può essere questa perché nel momento in cui vengono installati i dispostivi e la conseguenze segnaletica, agli incivili basterà alzare il cappuccio per continuare a delinquere senza farsi riconoscere.
L’unica arma a disposizione, contro questi vandali, invece, è quella civica fatta di educazione e di rispetto”.