Barriere architettoniche

Descrizione:
Il Comune eroga contributi, con fondi di provenienza statale o regionale, per opere direttamente finalizzate al superamento e/o alla eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati e pubblici. Le domande di contributo debbono riguardare lavorio o acquisti ancora da eseguire.

Contributi regionali (L.R. 16/2007)
La Regione Veneto, prevede la concessione di contributi per l’eliminazione e superamento delle barriere architettoniche, l’acquisto di attrezzature per facilitare la vita di relazione e l’adeguamento dei veicoli per il trasporto delle persone disabili.
I contribuiti non spettano solo alla persone con disabilità ma anche agli enti pubblici alle aziende concessionarie di servizi di trasporto pubblico locale, ai i soggetti privati proprietari di spazi o edifici aperti al pubblico, comprese le imprese.

La domanda, in regola con l'imposta di bollo, dovrà essere presentata al Comune ove ha sede l’immobile (o di residenza nel caso dell’art. 16 della LR 16/07).
Le domande, per tutti gli articoli di legge, devono essere presentate PRIMA dell’inizio i lavori o dell’acquisto dei facilitatori.


Per informazioni e appuntamenti:
Segreteria dei Servizi Sociali (lunedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 il mercoledì dalle 8.30 alle 18.00 - 0423617589/617590
Email servizisociali@comune.montebelluna.tv.it ).
torna all'inizio del contenuto