Viabilità e Pedonalizzazione Centro

Montebelluna è un comune italiano di circa 32.000 abitanti della Provincia di Treviso.
 

L'espansione urbana del secondo dopoguerra, favorita soprattutto da un’importante impulso di attività industriale, ha portato alla formazione di una grande conurbazione soprattutto lungo l’asse tra Via Piave e Corso Mazzini, a ridosso del sedime dell’ex S.S. 248 “Schiavonesca- Marosticana”.

A seguito della sua edificazione, il Centro della Città di Montebelluna risulta il “baricentro” di un importante crocevia che unisce le principali aree del Nord-Est, con un ingente passaggio di mezzi, anche pesanti, che crea notevoli disagi al critico sistema viabilità.


L'obiettivo dell'amministrazione è:
 

  • Costituire un vero e proprio nucleo “CENTRO STORICO” che attualmente la Città non possiede.
  • Pedonalizzare il tratto di Corso Mazzini dal Municipio sino all’intersezione con Via Partigiani – Via C.B.Cavour.
     

Per concorrere con le proprie idee basta cliccare sul tasto “Invia un Contributo” ed inviare una mail al seguente indirizzo centro.pedonale@comune.montebelluna.tv.it.

I contributi raccolti saranno pubblicati in questa pagina con un aggiornamento a scadenza settimanale e saranno consultabili cliccando il tasto “Proposte e Riflessioni”.
 


 

Viabilità e pedonalizzazione centro - Soluzione 1 Viabilità e pedonalizzazione centro - Soluzione 2    Viabilità e pedonalizzazione centro - Soluzione 3

torna all'inizio del contenuto