Gestione condivisa dei servizi con la Camera di commercio: la Giunta favorevole a mantenere il servizio anche per i prossimi due anni

Pubblicata il 03/10/2016

Apprezzato il servizio all’interno di IncontraComune.

La Giunta comunale montebellunese conferma l’intenzione di proseguire l’attività condivisa con la Camera di commercio nella gestione di alcuni servizi camerali attraverso un apposito sportello attivo in Municipio.

A partire dal 2013, infatti, dopo la chiusura della sede camerale in città, è in essere una convenzione che garantisce il servizio grazie allo sportello IncontraComune servizio svolto due giorni alla settimana, il lunedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Il servizio negli anni è stato particolarmente utilizzato ed apprezzato, soprattutto per quanto riguarda le attività di bollatura.

Non sono stati rilevati disservizi o lamentele da parte dell’utenza, ma anzi come dimostrano i dati elencati vi è stato un incremento di richieste e un positivo recepimento dei giorni e degli orari indicati.

Va segnalato che per il 2016 c’è stata una diminuzione del numero delle carte tachigrafiche in quanto l’ACI PRA di Montebelluna provvede a recapitare direttamente le pratiche a Treviso, ciononostante il numero di accessi si mantiene alto.

“Qualche anno fa – spiega il sindaco Marzio Favero – abbiamo raccolto l’appello delle associazioni di categoria a farci parte attiva nel supplire la chiusura della sede camerale di Montebelluna. L’abbiamo fatto concordando con la camera di Commercio l’attivazione di uno sportello edilizio comunale ed i risultati sono stati soddisfacenti. Non dimentichiamo che per un imprenditore il tempo è denaro, pertanto avere sotto casa un servizio è un elemento di vantaggio. Peraltro si tratta di un servizio che offre un’occasione di collaborazione tra ente pubblico e Camera di commercio”.

ANNO

BOLLATURA LIBRI