Quote orti urbani: la Giunta accoglie la possibilità di modificare il regolamento

Pubblicata il 12/09/2016

Accolta la proposta di differenziare le tariffe sulla base del reddito familiare. La proposta dovrà passare in Commissione regolamenti e in Consiglio comunale.

La Giunta comunale di Montebelluna ha accolto la proposta della Commissione regolamenti di modificare il regolamento relativo agli orti urbani inaugurati in via dei Soster nel giugno dello scorso anno.

In un'area di 4473 metri quadrati trovano posto 54 lotti messi a disposizione dei nuclei familiari che hanno aderito al progetto, facendo richiesta al Comune.

L'attuale regolamento prevede il pagamento di una quota fissa annuale di 20 euro a lotto.

La proposta prevede invece che vi sia una differenziazione delle quote sulla base del reddito. La linea che si prevede di adottare è quella di introdurre lo stesso criterio di esenzione adottato in ambito sanitario per cui chi ha un reddito familiare inferiore ai 36.151,98 euro annui lordi continuerà a pagare 20 euro per lotto chi lo supera, invece, 50 euro.

La proposta dovrà ora passare di nuovo in valutazione della Commissione regolamenti e, a seguire, essere approvata dal Consiglio Comunale.