CONTEA: DA MERCOLEDI’ ISTITUITO IL SENSO UNICO NELL’AREA DELLE SCUOLE

Pubblicata il 05/09/2016

Il nuovo senso unico accoglie una richiesta dei residenti e dei genitori degli studenti delle due scuole.

 

A partire dalla giornata di mercoledì 7 settembre sarà istituito il nuovo senso unico nella frazione di Contea.

Si tratta di un tratto di strada di circa 250 metri lungo via Contea dall’intersezione con Via Delle Piscine fino all’intersezione con via San Carl (il senso unico avrà direzione sud-nord) e lungo via San Carlo dall’intersezione con via Contea all’intersezione con via Delle Piscine (qui il senso unico avrà  direzione ovest-est).

“L’istituzione del senso unico – spiega  l’assessore ai lavori pubblici, Michele Toaldo - risponde ad una richiesta di chi abita e vive la zona e soprattutto dei genitori dei bambini e ragazzi che frequentano la scuola e la scuola dell’infanzia parrocchiale. Con loro abbiamo avuto alcuni incontri e ci è sembrato utile, dopo la creazione della nuova pista ciclopedonale di via Delle Piscine, accogliere la loro richiesta di rendere più sicura l’area, particolarmente fragile dal punto di vista viabilistico”.

Un incontro si era infatti tenuto a luglio tra l’amministrazione comunale il Comitato La Contea, il gruppo Comitato Contea, il Gruppo genitori della scuola elementare Pascoli, la parrocchia, il dirigente scolastico della scuola elementare ed un rappresentate di Montenuoto.

“L’obiettivo del nuovo senso unico – commenta il sindaco, Marzio Favero - è quello di diminuire le interferenze dei flussi di auto in un contesto già difficile di suo per la ridotta ampiezza delle strade e la presenza di innesti in curva. Inoltre con la realizzazione del nuovo percorso pedonale, avere un senso unico migliora la sicurezza per gli attraversamenti pedonali degli scolari. Tra gli altri effetti, oltre ad un miglioramento viario automobilistico, vi è la possibilità di aumentare di altri 8 stalli il numero di posti auto disponibili lungo il lato della recinzione della scuola elementare Pascoli”.



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto