Ex Tribunale per le associazioni: anche se lo spazio è centralissimo le tariffe sono equiparabili a quelle fissate a Villa Pisani

Pubblicata il 25/08/2016

Tariffe in linea con quelle precedenti al 2010 quando l'uso di Villa Pisani era paragonabile a quello disponibile ora all'ex Tribunale.

Nei giorni scorsi è stato deliberato dalla Giunta Comunale l'utilizzo degli spazi per le Associazioni che dovranno lasciare Villa Pisani per i lavori in vista del Memoriale della Grande Guerra, con i relativi costi che, proprio per lo scopo socio culturale senza fine di lucro sono stati confrontati con i vigenti a Villa Pisani nell'anno 2010, prima che fosse precluso il secondo piano della stessa ala inagibile per i problemi strutturali riscontrati. Le associazioni avranno uno spazio nel centro di Montebelluna dove poter svolgere le loro attività, comodo anche perché dotato di un ampio parcheggio. L'amministrazione anche in considerazione degli spazi occupati per materiale del Museo, nonché quelli occupati per cinque anni degli archivi del Tribunale, ha ridotto le tariffe al minimo, imputando alle associazioni parte delle mese spese vive per l'utilizzo della struttura come, Enel, riscaldamento, pulizie, etc. relativamente ai soli spazi occupati dalle stesse.
Alle associazioni saranno riservati gli spazi del primo piano, mentre la sala ex udienze sarà utilizzata per l’attività espositiva promossa dall’amministrazione Comunale.
Una prima esposizione sarà dedicata all'artista montebellunese Mario Camilli, autore del drappo del Palio di questa edizione. L'esposizione durerà per tutto il periodo della manifestazione, dal 1° al 5 settembre.

Queste le tariffe definite dalla Giunta comunale:
Sede esclusiva in uso ad Associazione Accademia Mozart (Cinque stanze, il corridoio e i servizi igienici nell’Ala Sud del Primo Piano): 2300 euro all'anno (iva inclusa).
Spazi in condivisione ad associazioni che svolgono attività formative e di valorizzazione dell’identità locale: Sala Mostre o, in alternativa durante i periodi di esposizioni, Atrio al piano terra o Atrio al primo piano e piccolo magazzino: 350 euro l'anno.
Spazi in condivisione ad associazioni che svolgono servizi a domanda individuale: Sala Mostre o, in alternativa durante i periodi di esposizioni, Atrio al piano terra o Atrio al primo piano e piccolo magazzino: 600 euro all'anno.
Sala Mostre (Ex sala udienze) per attività espositive nei tre giorni settimanali di venerdì, sabato e domenica. Escluso ogni altro onere a carico del Comune: allestimenti, sorveglianza mostre, apertura e chiusura spazi, comunicazione, salvo diversa disposizione dell’Amministrazione Comunale: 30 euro al giorno.