Cura del verde pubblico: oggi tocca a Parco Manin e Villa Pisani

Pubblicata il 18/08/2016

Già sfalciata l'erba lungo i marciapiedi per circa 142 km.


E' in corso oggi lo sfalcio dell'erba presso il Parco Manin e Villa Pisani. Le operazioni, affidate  ad una ditta esterna, si concluderanno entro venerdì 19 agosto. E' al lavoro una squadra di tre operatori,  impegnati nel manovrare le falciatrici.
Quella dello sfalcio dell'erba nelle aree pubbliche è un'operazione che viene eseguita periodicamente tenendo anche conto della nuova normativa introdotta un paio di anni fa e che vieta agli enti pubblici di utilizzare diserbanti nei luoghi molto frequentati.
“Nonostante i continui tagli all'ente comunale – spiega l'assessore all'ambiente, Elzo Severin – abbiamo cercato di non trascurare la manutenzione del verde pubblico, fondamentale sia per la sicurezza dei residenti e degli automobilisti, sia per chi frequenta parchi e aree ludiche del territorio”.
Lo sfalcio nel Parco Manin e Villa Pisani completa la sessione di agosto.
Si sono infatti concluse ieri le operazioni di sfalcio lungo i marciapiedi che erano iniziate lunedì 8 agosto.  Lo sfalcio ha riguardato sia le aree del centro che delle frazioni, per un totale di circa 142 km.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto