VENDUTA PER 368MILA EURO LE SCUOLE DI GUARDA ALTA

Pubblicata il 02/04/2016

Ad aggiudicarsi la vendita, l'unico offerente, la società Romivo di Montebelluna.

Si è svolta ieri la seduta d'asta riguardante la vendita dell’ex scuola elementare di Guarda Alta, in via Buziol. La gara è stata aggiudicata all'unico offerente, la società Romivo di Montebeluna che ha presentato un'offerta per l'immobile di 368mila euro.

La scelta di mettere in vendita l'immobile si era concretizzata dopo la riconsegna dello stabile da parte della Provincia al Comune. Fino allo scorso anno, infatti, la struttura aveva ospitato alcune classi del Liceo Primo Levi. Essendosi conclusi i lavori del nuovo Liceo, inaugurato lo scorso settembre e capace di contenere tutte le classi, nel giugno scorso la Provincia aveva provveduto alla riconsegna della scuola al Comune.

Va ricordato che l'immobile era già stato inserito nel Piano alienazioni del 2009, con una variante urbanistica che prevedeva la destinazione dell'area ad uso residenziale.

Stante il fatto che il governo ci ha in quattro anni tagliato il 90% di risorse in trasferimenti, la politica delle alienazioni è diventata l'unica alternativa per recuperare risorse da destinare alle spese di investimento - commenta il sindaco, Marzio Favero -. Poiché il perdurare della crisi economica di fatto ha quasi congelato anche il mercato immobiliare, è senz'altro una buona notizia quella di aver trovato un acquirente. Peraltro pare che sia intenzionato a conservare l'immobile per realizzarvi un'attività di tipo sociale. E anche questo sarebbe davvero positivo”.