LA PROTEZIONE FA SCUOLA NELLE CLASSI

Pubblicata il 24/02/2016

Sono partite dalle scuole di Contea e riguarderanno tutte le scuole di Montebelluna le lezioni della Protezione civile per la sicurezza.

 

E' iniziata in questi giorni la campagna educativo-informativa condotta dalla Protezione civile di Montebelluna presso le scuole del territorio montebellunese.

Più di cento le classi coinvolte, dalle elementari alle medie, negli incontri promossi dalla Protezione civile per sensibilizzare ad una cultura della prevenzione e gestione delle emergenze.

Il progetto prosegue la campagna già iniziata qualche mese fa “Terremoto – Io non rischio” per la riduzione del rischio sismico ed i comportamenti da tenere in caso di terremoto.

 

Durante gli interventi da parte di monitori volontari della Protezione civile, che in questi giorni hanno riguardato gli alunni delle scuole di Contea e proseguirà a Biadene e Pederiva, vengono anche distribuiti materiali informativi, trasmessi video, spiegata la segnaletica, e date le risposte a bambini e ragazzi sulle possibili misure per ridurre i rischi in caso di evento sismico e per sensibilizzare tutti come comportarsi in caso d’ emergenza.

Questa attività presso le scuole – commenta l'assessore alla Protezione civile, Elzo Severin - si aggiunge sia al posizionamento della nuova segnaletica, sia alle numerose azioni di sensibilizzazione e promozione della sicurezza che la Protezione civile di Montebelluna sta portando avanti da molto tempo, coadiuvando spesso anche le esercitazioni di evacuazione promosse negli istituti scolastici del territorio e fornendo gli strumenti per affrontare gli eventi calamitosi. L’attenzione alle calamità ed a rischio sismico in particolare, è una delle priorità di questa amministrazione che in questi quattro anni ha speso la maggior parte delle proprie risorse nella messa a norma di molti edifici scolastici”.




 



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto