PIANO NEVE ATTIVO IN CITTÀ

Pubblicata il 04/01/2016

Reperibilità 24 ore su 24. Il servizio è svolto in parte dai dipendenti comunali, dalla Protezione civile e da una ditta esterna.

In vista delle possibili precipitazioni nevose, si ricorda che è attivo in città il Piano neve predisposto dal Comune di Montebelluna. Il piano ha validità da dicembre 2015 fino al 31 marzo”, informa l'assessore alla mobilità sostenibile di Montebelluna, Renato Rebellato.

Due le macroaree in cui è stato distinto il territorio comunale: quella collinare e pre-collinare, suddivisa in zona blu Mercato Vecchio, Posmon, Aree nord di Contea, Aree a nord del Centro Città) e zona viola (Montello, Pederiva, Biadene, Caonada, Guarda Alta, Aree ad est del Centro Città, Via Piave e Via Schiavonesca); quella pianeggiante suddivisa in zona grigio (S. Andrea, Aree sud di Contea, Busta), zona rossa (aree Centro Città, San Gaetano, Contarini), zona verde (Guarda Alta, Guarda Bassa).

Il personale dipendente comunale espleterà il servizio di sgombero neve ed interventi di spargimento materiali antisdrucciolo lungo le strade comunali e/o di competenza del Comune di Montebelluna durante l’ordinario orario lavorativo, e nello specifico: dal lunedì al giovedì dalle ore 07:45 alle ore 12:00 e dalle ore 13:30 alle ore 17:00; il venerdì dalle ore 08:00 alle ore 12:00. Durante gli orari sopra riportati il servizio sarà attivato e coordinato dal Servizio Viabilità del Comune di Montebelluna.

La Protezione Civile interverrà sulle Piazze Centrali del territorio comunale (Aree pedonalizzate di Corso Mazzini, Piazza Marconi, Piazza Petrarca, Piazza D’Annunzio, Piazza Negrelli, Piazza X Martiri, Piazza Furlan, Piazza Monnet); o Piazzali delle Scuole; o Piazzali fabbricati pubblici e di pubblico interesse (Municipio, Loggia dei Grani, Piazzale Stazione, Piazzale Comando Polizia Locale, aree nei pressi dell’Ospedale di competenza comunale, ecc.);

Al di fuori degli orari di lavoro ordinari, il servizio di sgombero neve ed interventi di spargimento materiali antisdrucciolo lungo le strade comunale viene svolto da una ditta esterna.

Le segnalazioni per indicare la presenza di neve o ghiaccio o per richiedere l’intervento di sgombero neve e spargimento materiali antisdrucciolo possono essere fatte chiamando il numero 0423 22170 (Magazzini Comunali).