CONSEGNATO OGGI IN MUNICIPIO UN REGALO DI NATALE PER L'ASSOCIAZIONE SPORT LIFE

Pubblicata il 23/12/2015

Un regalo di solidarietà è stato consegnato questa mattina presso il municipio all'Asd Sport Life Onlus di Montebelluna.

Il vicesindaco, Elzo Severin, assieme ai consiglieri delegati allo sport, Daniele Martin ed Enrico Bolzan, e ai rappresentanti di Ascom e Il Mosaico, Nevio Marchesini e Danilo Rossi, hanno consegnato questa mattina alla presidente di Sport Life, Daniela Marcuzzo, un assegno di € 1.357,66.

La cifra era stata raccolta nel corso della tradizionale manifestazione “Festa di Sport” che si svolge tutti gli anni la seconda domenica di settembre al Parco Manin.

In quell'occasione le 56 associazioni Sportive che hanno partecipato alla manifestazione hanno deciso, in maniera condivisa, di versare una quota di partecipazione a Festa di Sport 2015" e di devolvere la somma raccolta, al netto delle spese vive, in beneficenza. Le singole Associazioni Sportive, sulle schede di adesione alla festa, avevano segnalato l'associazione cui devolvere i soldi in beneficenza.

Dallo spoglio delle schede, l'associazione Sport Life è risultata quella con maggiori preferenze per cui l'amministrazione comunale, l'associazione Il Mosaico Un Centro da Vivere che ha collaborato nell'organizzazione di Festa di Sport e il Comitato spontaneo di Festa di Sport, hanno consegnato la somma all'associazione che da 29 anni opera nel territorio per promuovere attività sportive rivolte ai portatori di handicap.

Negli anni l'associazione è cresciuta – sono oggi circa 90 gli atleti e cinquanta i bambini in tenera età che partecipano all'iniziativa “Cuccioli in acqua” - con risultati importanti sia a livello nazionale che internazionale da parte di qualche atleta.

Voglio sperare che questa iniziativa rappresenti l'inizio di una serie di azioni volte a dare sostegno alle associazioni di volontariato del territorio e far risvegliare anche tra i privati, una spinta nell'appoggiare le tante realtà che silenziosamente operano a favore delle persone pi svantaggiate”, ha sottolineato il vicesindaco, Elzo Severin.

Ringrazio l'amministrazione, Il Mosaico e tutte le associazioni che ci hanno voluto premiare. E' una goccia importante in un mare fatto di tanto impegno e dedizione. I fondi ricevuti con molta probabilità saranno impiegati per l'acquisto di un nuovo pulmino di cui l'associazione ha bisogno per il trasporto dei nostri ragazzi”, ha commentato Daniela Marcuzzo.

Cia siamo prestati con piacere a questa iniziativa – spiegano Nevio marchesini e Danilo Rossi – sia perché riconosciamo l'importanza dello sport sia perché comprendiamo il valore delle attività portate avanti ormai da decenni da Sport Life”.