BERGAMO-SACCARDO: IL RESTYLING DELLA PALESTRA SI FARA’

Pubblicata il 01/12/2015

Al via le procedure per l’assegnazione dei lavori di tinteggiatura della palestra del complesso scolastico di via Vivaldi.

Dopo il completamento a tempo di record dei lavori presso l’Istituto scolastico statale per l’infanzia G. Bergamo e la scuola primaria A. Saccardo in via Vivaldi a Montebelluna, arrivano ora anche gli attesi lavori di tinteggiatura dell’annessa palestra.
La richiesta era stata espressa dal dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo 2 di Montebelluna, Mario De Bortoli, all’inizio dell’anno scolastico, in occasione della visita da parte del sindaco di Montebelluna, assieme all’assessore ai lavori pubblici, Renato Rebellato, all’assessore alle attività produttive, Adriano Martignago, e ai tecnici comunali.

Ora, grazie all’assestamento di bilancio approvato dal consiglio comunale la scorsa settimana, è possibile finanziare l’intervento con 30mila euro.
Nei prossimi giorni saranno espletate le operazioni per l’assegnazione dei lavori ad una ditta esterna, quindi, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, saranno eseguiti i lavori, nelle settimane successive.
“E’ un intervento fortemente voluto dalla direzione scolastica - spiega l’assessore ai lavori pubblici, Renato Rebellato - ma che, a causa degli impedimenti finanziari, non era stato possibile eseguire contestualmente alle opere di miglioramento energetico e di adeguamento sismico eseguite durante l’estate. Le risorse che si sono liberate recentemente ci consentono finalmente di portare a termine un’opera necessaria e che restituirà una palestra più gradevole anche dal punto di vista estetico”.